iArroganti

Il gruppo I ARROGANTI è una compagnia teatrale amatoriale di Postioma, formatasi quasi casualmente qualche anno fa, quando alcuni genitori dei bambini dell’asilo decidono di continuare l’avventura teatrale anche al di fuori delle recite messe in scena per la scuola materna.

Fin da subito il gruppo si cimenta in commedie, tutte molto spiritose, scritte e recitate in dialetto veneto, riscoprendo così sapori e suoni di una lingua che invece rischia di scomparire. Si tratta sempre di spettacoli autoprodotti che nascono dalla florida fantasia dei componenti della compagnia.

Tra le varie produzioni, oltre a Gelindo el fitual, si possono citare “C’è Postioma per te“, divertente parodia del noto programma televisivo condotto da Maria De Filippi, e “Il primo giorno di scuola“, che in modo spiritoso mette a confronto l’ambiente scolastico nel dopoguerra, negli anni ‘60 e ’80, fino ai giorni nostri.

Lo spirito della compagnia è, in primo luogo, divertirsi e divertire: questo è l’ingrediente fondamentale di tutte le commedie che la compagnia ha realizzato. A questo però generalmente si accompagna anche la volontà di aiutare chi ne ha più bisogno.